G.ROUND

G.ROUND sta per GRAVEL ROUND ed è una pedalata collettiva che si svolge di volta in volta in città diverse. È un ritrovo libero e non competitivo. Dura un giorno dall’alba al tramonto.

Per partecipare basta avere una qualunque bici (gravel, mtb, ebike), voglia di pedalare in compagnia, spirito di avventura.

Non è una gara, non c’è una classifica.

SOLD OUT!

SOLD OUT!

G.Round è un evento gravel itinerante.

G.Round sta per Gravel Round; si tratta quindi di un round, un giorno, un’uscita dalla mattina alla sera, ogni volta in un posto diverso; da un punto di partenza condiviso si diramano due o più percorsi adatti sia a esperti che a neofiti di questo mondo, con un ristoro centrale lungo il tracciato.

G.Round è sempre d’inverno, perché è un momento dell’anno in cui non ci sono altri eventi organizzati o quasi e poi perché ci piacciono le sfide.

G.Round è organizzato da un collettivo di gruppi gravel e alcuni fra i migliori negozi e bike caffè del centro e nord Italia. Le location vengono scelte con due criteri principali: la community legata al territorio e la poca notorietà di esso in rapporto ai grandi eventi bici nazionali.

Quindi scoperta, rispetto e promozione di territori poco conosciuti dagli appassionati di gravel e una forte attenzione all’accogliere le differenze che ci possono essere fra i vari ciclisti, che siano date dal tipo di bici, sesso ecc.

Il nostro motto, A.B.A.W., è per l’appunto All Bikes Are Welcome!

Le G.Round sono organizzate da:

Con l’aiuto tecnico di:

Non semplici sponsor ma realtà che insieme ci supportano dandoci i mezzi per sviluppare al meglio la nostra passione per il fango ghiacciato!